Cosa non fare con la cheratina?

Domanda di: Dr. Benedetta Pagano  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (41 voti)

Dopo la stiratura alla Cheratina come comportarsi a casa
Né che non possono essere esposti ad umidità della doccia, sauna, evitare di fare anche sport, inoltre non possono essere indossare elastici o ferma-capelli, non possono essere raccolti.

Cosa rovina la cheratina?

Sole, caldo, vento, salsedine e cloro, piastre e phon, non fanno altro che aggredire i nostri capelli che diventano pian piano sempre più sfibrati e deboli. Non solo gli agenti esterni, ma anche l'età ha la sua valenza. Dopo i 40 anni infatti i capelli perdono parte della cheratina di cui sono composti.

Quanti giorni non lavare i capelli dopo la cheratina?

Tuttavia, i trattamenti tradizionali alla cheratina prevedono 72 ore di attesa prima del lavaggio, dopo di che puoi fare dei tuoi capelli lisci tutto ciò che vuoi! Non servono shampoo speciali, anche se il tuo coiffeur ti consiglierà alcuni prodotti per avere il massimo risultato.

Cosa succede se lavi i capelli dopo la cheratina?

I trattamenti alla cheratina possono rendere i capelli lisci, lucidi e liberi dal temuto effetto crespo . Tuttavia, nei primi tre giorni che seguono la realizzazione del trattamento, devi proteggerli dalla formazione di pieghe e onde, anche quando dormi.

Come si rovina la cheratina?

I trattamenti liscianti contengono delle sostanze molto aggressive che hanno il compito di “rompere” la struttura del capello per renderlo liscio. Questi di solito sono degli acidi che oltre a rendere i capelli lisci hanno l'effetto collaterale di creare grossi danni.

Cheratina si o cheratina no? Tutto quello che i parrucchieri non dicono. Consigli utili per capelli