Cosa non ha vinto Pelé?

Domanda di: Ing. Marzio Grassi  |  Ultimo aggiornamento: 6 dicembre 2023
Valutazione: 5/5 (18 voti)

Se grandi fuoriclasse sono stati nominati senza mai vincere, altri non hanno mai avuto la possibilità. Vedi Maradona e Pelé. Giudicati dal mondo del calcio i più grandi calciatori di tutti i tempi, Maradona e Pelè non hanno in bacheca il Pallone d'Oro.

Quanti palloni d'oro a Pelé?

Pelé si sarebbe poi aggiudicato anche le tre edizioni seguenti fino 1961 e quelle del '63 e del '64 al posto di Yashin e Law. Il calciatore brasiliano più iconico della storia del calcio avrebbe, infine, vinto il suo settimo ed ultimo Pallone d'Oro nel 1970 al posto del tedesco Gerd Muller.

Che trofei ha vinto Pelé?

Con 37 trofei conquistati, è uno dei dieci giocatori più titolati della storia del calcio. È l'unico calciatore al mondo ad aver vinto tre edizioni del campionato mondiale di calcio, evento avvenuto con la nazionale brasiliana nel 1958, 1962 e 1970.

Chi è il più forte tra Maradona o Pelé?

Un dato solo basterebbe a sancirne la supremazia: 1.300 reti segnate in carriera. Provate a pensare a 1.300 gol diversi! Ma Pelé merita il primo posto anche per ciò che ha rappresentato non solo per i brasiliani ma nel mondo intero.

Chi non ha mai vinto il Pallone d'Oro?

Franco Baresi, Buffon e Paolo Maldini non hanno mai vinto il pallone d'oro. Cannavaro si. Come è possibile? Cannavaro era reduce dalla vittoria della Coppa del Mondo 2006.

Quest'Uomo Ha Mostrato A Tutti Il ​​Significato Del Calcio Come Arte: PELÈ, La LEGGENDA