Cosa non mangiare la regina?

Domanda di: Sig. Eustachio Sorrentino  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (19 voti)

Insomma, niente molluschi, cozze o ostriche sulla tavola reale! Oltre che per motivi di sicurezza, non è il cibo più elegante da mangiare (di solito si gustano senza posate), perciò non c'è da stupirsi che la regina li evitasse!

Cosa non può mangiare la regina?

I membri della famiglia reale hanno un rigido protocollo culinario per quando sono lontani dalle residenze reali. Non posso mangiare i crostacei, frutti di mare e le carni al sangue. Neanche piatti esotici e piccanti.

Cosa non poteva fare la regina?

Nel menù della regina, in particolare durante i viaggi e gli impegni pubblici, non potevano mai comparire crostacei e frutti di mare, per evitare ogni possibile rischio di intossicazione; per lo stesso motivo le era proibito consumare carne cruda, o al sangue, e anche bere acqua del rubinetto.

Cosa non piace alla regina Elisabetta?

9 / 12: L'aglio

L'aglio è bandito dalla tavola dei reali britannici. Alla regina Elisabetta II non piace né il suo sapore né il suo odore. Quindi nessuno della famiglia può mangiarlo né quando è al cospetto del sovrano né durante gli eventi di rappresentanza.

Qual è il cibo preferito della Regina?

In generale la Regina Elisabetta II amava molto la carne e il pesce grigliati, serviti con un contorno di verdure rigorosamente coltivate nell'orto reale.

Cosa (non) mangia la Regina Elisabetta