Domanda di: Dott. Lisa Costantini | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 4.3/5
(30 voti)
Inoltre, la salvia non va piantata vicino alla menta perché quest'ultima la disturberebbe con le sue radici. È invece possibile piantare insieme queste erbe aromatiche, che armonizzano bene fra loro: rosmarino, timo, cumino, basilico e coriandolo.
Per quanto riguarda le piante aromatiche, uno degli errori più comuni è quella del prezzemolo. Questo non deve essere messo vicino a lattughe e carote. Ma è importante anche l'abbinamento tra diversi tipi di erbe aromatiche, come il basilico per esempio, che non deve essere messo vicino a ruta e salvia.
Si accompagna a uova, funghi, frutti di mare e insalate. Un abbinamento perfetto per la piperita è con le verdure, soprattutto se cotte e condite con aglio o cipolla ma anche con aceto. Ottimi i peperoni, scottati, spellati e conditi con olio, aglio e foglioline di menta fresca.
Quali piante aromatiche non possono stare nello stesso vaso?
mai sistemare nello stesso vaso salvia e rosmarino: queste due piante aromatiche producono moltissime radici e quindi rischiano di soffocare se poste l'una vicino all'altra. ... Se desideri coltivare piante aromatiche facili da curare, ti consiglio di optare per qualcuna delle seguenti tipologie:
Il rosmarino ha un aroma intenso e speziato, che si sprigiona ancora meglio se abbinato ad olio, burro, panna o formaggio. È perfetto inoltre con marinature per barbecue, ripieni di pollame, condimenti e salse.