Chi soffre di gastrite può mangiare i datteri?

Domanda di: Dr. Tosca Conte  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (26 voti)

Controindicazioni al consumo dei datteri
Al pari di altri frutti particolarmente energetici, come le castagne, sono sconsigliati in caso di diabete e iperglicemia; andrebbero evitati anche durante le diete dimagranti, e se si soffre di gastrite o ulcere.

Chi non deve mangiare i datteri?

Dato l'elevato potere energetico, il consumo di datteri è sconsigliato per chi segue un regime alimentare ipocalorico, mentre può essere raccomandato durante le diete energetiche, in particolare in caso di debilitazione fisica e di affaticamento.

Chi ha il reflusso gastroesofageo può mangiare i datteri?

Nella nostra dieta è preferibile inserire: CEREALI INTEGRALI. VERDURA, tra cui i migliori alleati sono CAVOLI, BROCCOLI, CAVOLFIORI, CAROTE E PATATE. FRUTTA, tra cui AVOCADO, BANANE, DATTERI FRESCHI, FICHI, FRAGOLE,KIWI, MELE, MELONE, PERE, PAPAJA E PESCHE.

Quale frutto fa bene alla gastrite?

Da preferire, in base anche ai propri gusti, le mele, le banane, i kiwi, le pesche, il melone e le pere. Sono buoni, inoltre, contro l'acidità di stomaco: ananas, passion fruit, zenzero e carruba. La dose ottimale è di due frutti al giorno.

Quale frutta evitare con la gastrite?

Cosa non mangiare in caso di gastrite

Stesso discorso per frutta e verdura come limoni, arance, mandarini, pompelmi, frutta secca ed essiccata (ricchissima di zuccheri e solfiti) e ancora pomodori, peperoni, cipolle e aglio. Anche le spezie come peperoncino e pepe nero dovrebbero essere momentaneamente accantonati.

MANGIA DATTERI OGNI GIORNO ecco cosa SUCCEDERÀ al tuo CORPO