Cosa non paghi con la 104?

Domanda di: Dr. Marvin Fontana  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (49 voti)

Cosa non si paga con la Legge 104? Attualmente, esistono due esoneri di pagamento per i titolari di Legge 104: l'esonero dal pagamento del bollo auto e l'esonero dal pagamento delle tasse universitarie.

Chi ha la 104 paga la spazzatura?

Esenzioni e agevolazioni previste. La legge del 5 febbraio 1992, n. 104 non cita in alcun modo la tassa sui rifiuti o la TARI o comunque qualsiasi tributo inerente alla spazzatura.

Come ricevere sconti sulle bollette di luce e gas con la legge 104?

Per questo, chi gode della Legge 104 può usufruire di ulteriori sconti in bolletta di luce. Presentando l'ISEE e la documentazione sanitaria è possibile chiedere ulteriori sconti per le utenze domestiche, attestando i problemi di salute.

Cosa non pagano gli invalidi al 100%?

Come probabilmente saprai, un invalido civile al 100% beneficia di tutte le agevolazioni previste per le persone svantaggiate a causa di un handicap o di una menomazione.
...
Cosa non pagano gli invalidi al 100 per cento: ausili e protesi
  • alla patologia.
  • ai limiti di erogabilità
  • alle condizioni di prescrizione.

Cosa spetta a chi assiste un familiare con la 104?

L'art. 33 della Legge 104 si occupa dei caregiver: al comma 3 è previsto il diritto per il lavoratore dipendente (pubblico o privato) che assista una persona con handicap di usufruire di 3 giorni (anche continuativi) di permesso mensile retribuito come retribuzione standard, coperto da contribuzione continuativa.

Legge n. 104 del 1992 - Quali sono i benefici?