Cosa non possono fare le donne quando hanno il ciclo?

Domanda di: Ing. Secondo Rizzi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (67 voti)

Non puoi usare gli assorbenti interni se sei vergine. Meglio evitare di depilarsi durante il ciclo. Meglio evitare di tingersi i capelli durante il ciclo. Non bisogna fare sport durante quei giorni del ciclo.

Cosa si può fare durante il ciclo?

La camminata, lo yoga, il pilates e la bicicletta sono delle ottime soluzioni di attività fisica da fare durante il ciclo, ma attenzione: evita gli sforzi eccessivi per il tuo corpo, soprattutto nei giorni di flusso più abbondante delle mestruazioni.

Perché agli uomini piace farlo con il ciclo?

Quando invece a fermarti sono i dolori mestruali, considera che le contrazioni uterine che si verificano durante l'orgasmo provocano la liberazione di endorfine, neurotrasmettitori dotati di elevato potere analgesico. Fare sesso durante il ciclo, insomma, potrebbe anche rivelarsi un piacevole antidolorifico naturale.

Cosa succede se ti lavi i capelli con il ciclo?

È vero che durante il ciclo mestruale non bisogna lavarsi i capelli? Falso, scientificamente non c'è nessun fondamento per questa affermazione. Lavarsi i capelli influenza il ciclo mestruale tanto quanto mettersi lo smalto sulle unghie può farvi passare il mal di testa.

Quando si ha il ciclo si può fare la doccia?

È inutile ribadire che non c'è mito più falso di questo! La doccia con il ciclo – o lo sport in acqua durante il periodo di mestruazioni – non comportano alcun rischio per la salute della donna.

COSE DA NON DIRE ALLE RAGAZZE QUANDO HANNO IL CICLO!