Cosa odia il ragno violino?

Domanda di: Olimpia Martini  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (48 voti)

Ragno violino: info utili
La sua colorazione è tra il giallo e il marrone e odia le temperature fredde. Per questo, infatti, in inverno può capitare che cerchi riparo nelle abitazioni.

Cosa dà fastidio al ragno violino?

Il ragno violino non può mordere attraverso i vestiti.

Indossare un paio di guanti è un'altra precauzione da prendere se si sospetta la presenza del ragno. Se si procede a svuotare una cantina o un ripostiglio oltre ai guanti si consiglia di indossare, per lo stesso motivo, le maniche lunghe.

Come tenere lontano il ragno violino?

Se mescolerai questi oli con detersivo per piatti e acqua tiepida, potrai creare un repellente che può tenere lontani la maggior parte dei comuni ragni di casa. L'olio essenziale di menta piperita è l'opzione più popolare, ma puoi provare anche quelli di melaleuca, di cedro, di lavanda o di neem.

Cosa uccide il ragno violino?

Se si è certi della presenza del ragno è possibile procedere con un intervento di disinfestazione professionale, di norma fatta con gas piretroidi. Questi prodotti possono essere spruzzati nelle fessure e nei luoghi dove si potrebbe nascondere il ragno.

Come disinfestare la casa del ragno violino?

Qualora il ragno violino venga rilevato all'interno dell'abitazione è necessario effettuare un immediato trattamento per gassificazione con piretroidi in dose molto concentrata, al fine di snidarlo dal suo nascondiglio; se invece lo rinveniamo in un luogo facilmente accessibile è sufficiente spruzzare il piretroide ...

Ragno violino in Italia: ecco come riconoscerlo, dove vive e quali sono i rischi dopo il morso