Cosa odiano gli insetti?

Domanda di: Mariapia Ferri  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (5 voti)

Si possono allontanare gli insetti spruzzando in casa acqua calda, aceto o bicarbonato, qualche goccia di essenza di tea tree oil, rami di rosmarino e menta fresca.

Cosa tiene lontano gli insetti?

Gli insetti, infatti, sono infastiditi dagli odori forti. E piante come l'aglio, la cipolla, l'aceto e l'eucalipto si possono rivelare vere e proprie alleate nella vostra lotta. Così come il posizionamento di vasi di piante aromatiche sul davanzale: tra queste, menta, lavanda, basilico e gerani.

Cosa infastidisce gli insetti?

Anche gli oli essenziali sono sgraditi a vespe e api: olio di eucalipto, di lavanda e di citronella. Una goccia di olio essenziale in ogni angolo della casa, oppure un diffusore per ambienti a queste fagranze naturali caccerà questi insetti.

Come allontanare gli insetti in modo naturale?

Rimedi Naturali Contro gli Insetti: quali sono e come usarli
  1. Il piretro contro le formiche.
  2. La citronella contro mosche e zanzare.
  3. Il basilico contro mosche e zanzare.
  4. La lavanda contro mosche, pulci e tarme.
  5. Il rosmarino contro le zanzare.

Come non far entrare gli insetti?

Il metodo più sicuro per non far entrare insetti in casa pur tenendo le finestre aperte sono sicuramente le zanzariere, ma ci sono anche dei tipi di finestre che possono rendere un po' più difficile l'ingresso di insetti in casa per la loro particolare apertura come ad esempio le finestre a bilico.

I 10 INSETTI PIÙ PERICOLOSI DEL PIANETA