Cosa passare sopra l'impregnante?

Domanda di: Alberto Serra  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (62 voti)

I consigli per trattare il legno “a regola d'arte”
Solo dopo aver “saturato” il legno di impregnante, si può decidere se lasciare il legno lucido oppure applicare un prodotto cerato satinato per rendere l'aspetto della superficie cerata/satinata.

Come impermeabilizzare il legno da esterno?

Come impermeabilizzare il legno? Se vuoi dare una risposta chiara a questa domanda hai bisogno di un prodotto specifico: la vernice impregnante. Il nome spiega già perché è così importante: lo smalto trasparente protegge il legno impregnandosi nella materia lignea.

Come trattare il legno per l'esterno?

per prima cosa bisogna carteggiare il legno con carta abrasiva e pulire la superficie; fatto questo si procede ad applicare più mani di impregnante per quante ne riesce ad assorbire il legno stesso. Quando la superficie appare lucida, significa che il legno è saturo e si è cosi ottenuta la massima protezione del legno.

Quante mani di impregnante si danno?

Prendetevi il tempo necessario: 2 mani sono l'ideale per un lavoro ottimale, il primo strato penetra nel legno mentre il secondo crea uno strato resistente e ulteriormente protettivo.

Quanto dura l'impregnante per legno?

Con una tenuta da 5 a 12 anni, gli impregnanti SYNTILOR proteggono a lungo le varie essenze del legno da intemperie e raggi UV in tutte le condizioni atmosferiche e impediscono che si sbiadiscano.

Come verniciare il legno con l'impregnante Fai da Te