VIDEO
Trovate 25 domande correlate
Perché i Testimoni di Geova non vogliono avere figli?
Generazione degli unici embrioni necessari. Il primo è in conflitto con la visione della Bibbia secondo cui la vita inizia al momento della fecondazione, con la quale la distruzione di un embrione è considerata un aborto e quindi proibita.
Cosa c'è dietro ai Testimoni di Geova?
I Testimoni di Geova sono un movimento religioso cristiano, teocratico, millenarista e restaurazionista; originariamente denominati "Studenti Biblici", derivano dalla congregazione di un gruppo di studenti della Bibbia fondata nel 1870 in Pennsylvania da Charles Taze Russell, e sostengono di praticare il ripristinato ...
Cosa dicono i Testimoni di Geova al citofono?
Solitamente nei periodi "caldi" di squilli al citofono, rispondo con un caloroso "credo in Satana signore delle tenebre e della lussuria" o oppure "sono Ateo" poi riattacco subito il citofono.
Come funziona il matrimonio per i Testimoni di Geova?
I Testimoni di Geova possono sposarsi esclusivamente fra aderenti alla loro chiesa, possono farlo secondo le loro regole e il matrimonio ha pieno valore per la legislazione italiana. Ma ci sono altre cose che i Testimoni di Geova non possono fare: fra queste vi è il gioco d'azzardo.
Chi ha scritto la bibbia dei Testimoni di Geova?
Valerio Polidori, La Bibbia dei testimoni di Geova.
Cosa vogliono i Testimoni di Geova?
I Testimoni di Geova affermano di credere nella creazione ma non nel creazionismo, in quanto quest'ultimo termine viene generalmente associato, specialmente nei paesi anglofoni, a gruppi fondamentalisti cristiani che interpretano la Bibbia in maniera estremamente letterale e le cui teorie non sono condivise dai ...
Perché i Testimoni di Geova non accettano la croce?
Ritenendo la croce composta legata a simboli cruciformi di origine pagana, i Testimoni di Geova considerano l'adorazione per la Santa Croce e la sua devozione una pratica di idolatria.
Cosa praticano i Testimoni di Geova?
Ogni testimone di Geova attivo della congregazione dedica del tempo, come servizio volontario, alla predicazione di ciò che è definita la buona notizia del Regno, ovvero l'annuncio della speranza biblica di un nuovo mondo giusto e migliore, agendo in qualità di proclamatore della Parola di Dio.
Cosa dà fastidio a un testimone di Geova?
Le regole per gli adepti Pacifisti irremovibili, sono sempre obiettori di coscienza: è loro vietato entrare nelle Forze Armate. Fra le cose singolari precluse ai Testimoni di Geova ci sono i tatuaggi e i piercing. Ma la cosa vietata, che ha creato anche situazioni discusse, vi è il dono o la ricezione del sangue.
Perché i Testimoni di Geova sono perseguitati?
Dal 1933 i testimoni di Geova furono oggetto di persecuzione da parte della Germania nazista. Il loro movimento fu bandito, principalmente a causa del rifiuto di servire nell'esercito - circa 250 furono giustiziati per renitenza alla leva - e di riconoscere lo Stato come suprema autorità.
Quanto vengono pagati i Testimoni di Geova?
Un Testimone di Geova non guadagna per la propria attività di proselitismo. E' un'attività connaturata al loro credo. Non si tratta propriamente di volontariato visto che sussiste un certo obbligo di impegno nel girare per le case.
Cosa fa la testimone il giorno del matrimonio?
Molto spesso il testimone è chiamato a custodire le fedi nuziali degli sposi, una volta pronte, per tutto il periodo che li separa dal grande giorno. Durante la cerimonia dovrà leggere da tradizione una delle letture della Bibbia ed infine firmare gli atti al termine del rito.
Come si fa a diventare Testimoni di Geova?
Per diventare Testimoni di Geova non serve avere parentele con altre persone appartenenti a questa religione, ma bisogna accettarne gli insegnamenti, bisogna convertirsi, pregare Gesù e battezzarsi. Ci sono 5 adunanze alla settimana, che si tengono alla Sala del Regno, il loro luogo di preghiera.
Quanti testimoni possono esserci al matrimonio?
Il codice civile e le normative in materia di unione civile regolano la forma con cui deve avvenire il matrimonio, e stabilisce il numero dei testimoni. Sia nel matrimonio che nell'unione civile i testimoni devono essere due, né di meno, né di più.
Come considerano Gesù i Testimoni di Geova?
La morte di Gesù Cristo riveste per i Testimoni di Geova l'aspetto principale della sua venuta sulla terra come uomo perfetto, sacrificio che ritengono essere in diretta relazione con il suo Regno e la salvezza del genere umano riscattato dal peccato del primo uomo Adamo.
Perché i Testimoni di Geova si chiamano così?
I Testimoni di Geova si chiamano così perché testimoniano ad altre persone la verità su Geova. A differenza dei cristiani loro non hanno simboli. Il loro libro sacro è la Bibbia. Nel 1870, circa, in America si è iniziato a studiare le sacre scritture ed ora circa 235 paesi praticano questa religione.
Come si svolge il battesimo dei Testimoni di Geova?
Come è noto il battesimo dei Testimoni di Geova è per immersione totale. Sarà come sempre un momento emozionante, per molti versi un suggestivo ritorno all'antico. In tutto il Lazio è testimoni di Geova sono oltre trentamila.
Dove vengono sepolti i Testimoni di Geova?
I testimoni di Geova dove vengono seppelliti? - Quora. Nel normale cimitero, a volte in una bara sotto terra e a volte con la cremazione, non si applicano simboli pagani come la croce.
Come si svolgono i funerali dei Testimoni di Geova?
Non ci sono candele, croci, statue o icone. Il corpo del defunto è presente, di solito in una bara chiusa. L'attenzione è posta principalmente sul conforto attraverso le Scritture e l'incoraggiamento alla fede nella promessa biblica della risurrezione.
Chi è il Geova della Bibbia?
Geova è una latinizzazione della lingua ebraica, una vocalizzazione del tetragramma biblico (YHWH), il nome proprio del Dio d'Israele nella Bibbia ebraica e uno dei sette nomi di Dio nell'ebraismo.