Cosa pensano le donne della barba?

Domanda di: Morgana Galli  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (19 voti)

La barba che copre internamente il viso e quindi troppo folta, non è molto apprezzata dalle donne. Molte la considerano addirittura portatrice di germi e quindi poco igienica. Diverso è il caso della barba incolta, che dona uno stile rock o hipster o semplicemente toglie un po' di quell'aria innocente.

Cosa pensano le donne degli uomini con la barba?

Il 65% delle donne preferisce l'uomo con la barba, a patto che sia ben definita. In particolare il 33% delle italiane ama l'uomo con la barba corta e ben curata, capace di dare equilibrio al viso.

Cosa fa venire la barba alle donne?

Può essere una condizione chiamata irsutismo, che è un aumento della quantità di peli sul corpo di una donna in luoghi comuni agli uomini. Anche se rara, di solito colpisce le donne durante gli anni fertili e dopo la menopausa.

Perché alle donne piacciono gli uomini con la barba?

La risposta scientifica ha un che di primordiale : «La barba attrae le donne desiderose di costruire una relazione stabile perché, nel XXI secolo, è sinonimo di affidabilità». Un barbuto è sicuramente più sexy di uno sbarbatello che mette in mostra il suo viso, magari troppo spigoloso o addirittura scarno.

Chi ha la barba ha più testosterone?

In realtà la capacità di un uomo di farsi crescere la barba non è legata ai suoi livelli di testosterone.

LE DONNE VOGLIONO LA BARBA | IL FASCINO DELLA BARBA CONQUISTA UN PO' TUTTI