Cosa portare al Caf per il bonus mobili?

Domanda di: Dr. Renato Ruggiero  |  Ultimo aggiornamento: 3 dicembre 2023
Valutazione: 5/5 (55 voti)

L'unico modo per usufruire del Bonus Mobili è attraverso la dichiarazione dei redditi – Modello 730 o Modello REDDITI – visto che al momento non è prevista la possibilità di applicarlo sotto forma di sconto in fattura o di cessione del credito.

Che documenti servono per accedere al bonus mobili?

Per attestare l'acquisto dei mobili o degli elettrodomestici, bisogna allegare alla domanda di richiesta del bonus mobili 2023 uno dei seguenti documenti:
  • ricevuta del bonifico;
  • ricevuta di transazione eseguita, per pagamenti con carte di credito o debito;
  • addebito sul conto corrente;
  • fattura di acquisto dei beni.

Come dimostrare bonus mobili?

Il bonus mobili si concretizza nella dichiarazione dei redditi – modello 730 o modello Redditi persone fisiche (qui tutto quello che c'è da sapere sulla campagna fiscale 2022 per la dichiarazione dei redditi). Non c'è possibilità di sconto in fattura o cessione del credito.

Che bonifico fare per bonus mobili 2023?

Il bonifico parlante è il metodo di pagamento più usato per accedere le detrazioni. Il bonifico dovrà indicare necessariamente: Causale del bonifico: Si deve indicare “Acquisto mobili ed elettrodomestici”. È anche consigliabile inserire il riferimento della fattura.

Cosa portare al Caf per detrazioni ristrutturazione?

fatture e ricevute fiscali comprovanti le spese sostenute. se l'immobile non è ancora censito: domanda di accatastamento. ricevute di pagamento dell'Ici, se dovuta.

Bonus mobili 2023 come funziona: la guida aggiornata dell’Agenzia delle Entrate