Cosa portare in moto per un viaggio di 10 giorni?

Domanda di: Sig. Emidio Lombardo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (53 voti)

Le sette cose immancabili devono essere: borsa da serbatoio, da sella e borse laterali, abbigliamento (antipioggia e indumenti di ricambio), Guanti e stivali, Kit emergenza, Kit pronto soccorso, Interfono e navigatore GPS. Senza dimenticare i controlli da fare alla moto prima della partenza!

Cosa non deve mancare per un viaggio in moto?

Tra gli indumenti e gli accessori fondamentali non possono mancare un k-way, una tuta antipioggia, occhiali da sole, guanti moto impermeabili, un sottocasco e stivali tecnici o scarpe basse per assicurarti un ottimo grip sui pedali, anche durante i tragitti più lunghi.

Come vestirsi per viaggiare in moto?

Per il viaggio: lungo o corto che sia vi occorreranno guanti, tuta tecnica con protezione assolutamente traspirante,indumenti antipioggia,paraschiena (indispensabile per la protezione lombare durante i lunghi viaggi),stivaletti tecnici da moto, occhiali da sole, bandana per evitare il contatto diretto della pelle con ...

Come caricare la moto per le vacanze?

La mossa migliore è utilizzare due cinghie a trazione e un bel ragno (l'elastico incrociato a X). Così, se è tutto ben tirato, è impossibile perdere i bagagli. Se la borsa sul portapacchi è larga vale anche la pena di farle passare un elastico perpendicolare all'asse della moto, in moto da evitare scuotimenti laterali.

Cosa mettere nello zaino da moto?

Cosa portare nello zaino da moto
  1. Kit primo soccorso. In commercio se ne trovano anche di piccole dimensioni, adatte proprio ai motociclisti. ...
  2. Kit ripara pneumatici. ...
  3. Tuta antipioggia da moto. ...
  4. Cavalletto-treppiede. ...
  5. Blocca disco con allarme. ...
  6. Documenti e fogli di omologazione.

COSA PORTARE IN UN VIAGGIO AVVENTURA IN MOTO - La guida definitiva