Cosa posso fare se qualcuno ha assunto la mia identità su Instagram?

Domanda di: Clea Riva  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (29 voti)

Cosa fare se qualcuno ha assunto l'identità di una persona che conosci su Instagram. Solo la persona a cui è stata rubata l'identità può inviare una segnalazione, ma tu puoi: Contattare la persona a cui è stata rubata l'identità tramite e-mail o telefono per invitarla a segnalarci il problema.

Come denunciare un profilo falso su Instagram?

  1. Tocca il nome utente della persona da un post nel feed o da una sua storia oppure tocca e cerca il nome utente per accedere al suo profilo.
  2. Tocca accanto al suo nome utente.
  3. Seleziona Segnala, quindi il tipo di account che vuoi segnalare e segui le istruzioni sullo schermo.

Cosa succede se viene hackerato il profilo Instagram?

Nel malaugurato caso di hackeraggio - e qualora non fossi riuscito a recuperare la mail dove la sicurezza di Instagram ti segnala il tentativo di ingresso fraudolento - non hai più accesso all'app di Instagram. Il tuo profilo sarà stato cambiato e non potrai accedere al vecchio profilo.

Quante segnalazioni ci vogliono per far chiudere un profilo Instagram?

Il numero di segnalazioni non è determinante.

In realtà, se Instagram ritiene che un profilo stia violando la sua policy, può disabilitarlo anche a seguito di una sola segnalazione!

Come fare una segnalazione su Instagram?

Clicca sull'immagine del profilo a sinistra per accedere al tuo profilo. Clicca su in alto, quindi su Segnala un problema. Racconta brevemente cosa è successo. Tocca Aggiungi file per allegare uno screenshot, quindi tocca Invia segnalazione.

♑ CAPRICORNO - Chiarezza mentale e abbondanza! 🥳