Cosa posso prendere al posto di Eutirox?

Domanda di: Sig. Tazio Rizzi  |  Ultimo aggiornamento: 16 novembre 2023
Valutazione: 4.9/5 (25 voti)

TIROSINT ® utilizzato in tutte quelle condizioni patologiche caratterizzate da ridotta funzionalità tiroidea come gozzo, profilassi di recidive dopo intervento, ipofunzione tiroidea, processi infiammatori e patologie neoplastiche.

Cosa si può prendere al posto Dell'Eutirox?

Levotiroxina sodica (es. Eutirox, Syntroxine, Tiracrin, Tirosint): questo farmaco è largamente impiegato in terapia per l'ipotiroidismo, oltre a rappresentare il farmaco d'elezione per la cura della tiroidite di Hashimoto.

Qual è il miglior farmaco per la tiroide?

La levotiroxina (T4) è più stabile e rimane più tempo nell'organismo, dopo che il farmaco è stato assunto, e quindi è sufficiente prenderlo una volta al giorno, a differenza della liotironina che deve essere somministrato più volte nella stessa giornata.

Che differenza c'è tra Tirosint e Eutirox?

Nel Tirosint cp, a differenza dell'Eutirox cp, non compare tra gli eccipienti il lattosio, che in alcuni pazienti intolleranti può comprometterne l'assorbimento.

Cosa succede se si smette di prendere l'Eutirox?

Se non prendo Eutirox cosa succede? Interrompere la terapia dopo aver raggiunto la normalità dei valori significherebbe un immediata ricomparsa dei disturbi, perché la levotiroxina permette di controllare l'ipotiroidismo, ma non lo guarisce.

Ipotiroidismo: quali cibi preferire e quali evitare?