Cosa pulisce i denti?

Domanda di: Quarto Barbieri  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (62 voti)

Dentifricio al fluoro, in più varianti. Filo interdentale e scovolino.

Cosa usano i dentisti per pulire i denti?

A tale scopo si utilizza una pasta lucidante e uno spazzolino particolare che agisce sulla superficie dello smalto dei denti. In alternativa alla pasta e allo spazzolino si può adoperare anche un getto di acqua e bicarbonato mediante un apparecchio chiamato Airflow.

Cosa pulisce la pulizia dei denti?

Cos'è la pulizia dei denti professionale

La pulizia dentale dal dentista può rimuovere il tartaro nero e bianco, in particolare quello sotto-gengivale che con la placca è co-fattore scatenante della parodontite. Se i presidi domiciliari vengono usati bene si può prevenire la cristallizzazione in tartaro.

Come rimuovere il tartaro da soli?

Non è assolutamente possibile eliminare il tartaro da soli con rimedi naturali fai da te, neanche cercando soluzioni fantasiose per ammorbidire la sedimentazione intorno ai denti. L'unico modo per rimuovere gli accumuli di placca mineralizzati è andare dal proprio dentista e sottoporsi a detartrasi.

Come pulire i denti senza andare dal dentista?

Il più conosciuto è sicuramente il bicarbonato di sodio. Lavare i denti con una soluzione di un cucchiaio di bicarbonato e un pizzico sale servirà come scrub. Infatti basterà inumidire lo spazzolino e lavare i denti normalmente. Un'altra sostanza utile per eliminare la placca è l'aloe vera.

Come funziona la PULIZIA dei DENTI dal dentista?