VIDEO
Trovate 40 domande correlate
Cosa succede se vengo dentro con la pillola?
Essere rimasta incinta, non saperlo, e continuare a prendere la pillola può capitare e non deve essere motivo di preoccupazione per eventuali rischi sulla salute del feto. Secondo le più diffuse e conosciute ricerche l'assunzione degli ormoni presenti nella pillola, non causerebbe problemi al bambino.
Cosa succede se si viene dentro con la pillola?
Per quanto riguarda la tua seconda domanda: se la prendi correttamente, non ci sono episodi di vomito o dirrea dopo 6 ore dall'assunzione della compressa e non prendi medicinali che possano abbassarne l'efficacia, SI può venire dentro senza rischio che si instauri una gravidanza!
Chi prende la pillola può bere?
Un consumo di alcolici limitato che rispetti i principi di salute non interferisce con la pillola: dunque una birra o un bic- chiere di vino non interferiscono con l'assorbimento della pillola. Un eccesso di alcolici invece diminuisce l'assorbimento di qualsiasi farmaco, dunque anche della pillola.
Quanti chili si possono prendere con la pillola?
Tuttavia la pillola, rallentando la circolazione periferica, potrebbe far insorgere più velocemente la cellulite. Per quanto riguarda la ritenzione idrica, in realtà l'aumento di peso potrebbe essere di mezzo chilo, un chilo circa ma in una piccola percentuale di donne.
Cosa migliora con la pillola?
La pillola attuale, risultato delle nuove formulazioni, ha minori effetti collaterali di un tempo e può liberare le donne dai fastidi di quella che è stata chiamata "l'ovulazione continua". Riduce l'anemia, permette buone performance scolastiche e lavorative anche in quei giorni, elimina la sindrome premestruale.
Chi prende la pillola ha più ovuli?
La risposta certa e dimostrata da studi e ricerche è: << Assolutamente no!>>. Anzi spesso l'assunzione della pillola presenta alcuni benefici che possono migliorare la salute dell'apparato riproduttivo della donna soprattutto in caso di cisti ovariche funzionali, sindrome endometriale e carenze croniche di ferro.
Quali sono le pillole anticoncezionali più sicure?
La pillola progestinica, contenente solo ormoni che mimano l'azione del progesterone e priva invece di estrogeni, risulta essere il contraccettivo più sicuro in assoluto.
Quando si può avere un rapporto completo con la pillola?
Dopo quanto tempo fa effetto la pillola A partire da questo momento, potrai proseguire con l'assunzione di una pillola al giorno, ogni giorno alla stessa ora. In questo caso, la pillola è efficace da subito e potrai iniziare ad avere rapporti completi senza il rischio di una gravidanza.
Quanti giorni copre la pillola?
La pillola va iniziata il primo giorno del ciclo mestruale e va assunta per 21 giorni consecutivi, possibilmente sempre alla stessa ora. Se la prima assunzione avviene tra il 2-3 giorno del ciclo, è necessario adottare per il primo mese un metodo contraccettivo alternativo.
Quando si smette la pillola si ingrassa o si dimagrisce?
Quando si smette di assumere la pillola ci sono sempre delle conseguenze, ma non sono tutte negative. Potreste ad esempio perdere qualche chilo, che però in genere è acqua (ritenzione idrica) e non grasso. Altra buona notizia è l'aumento del testosterone e quindi della libido, segnalata da molti ricercatori.
In che casi la pillola fa ingrassare?
Il rischio di ingrassare è un possibile effetto collaterale che raramente si verifica. Tra tutte le donne che assumono la pillola solo nel 4-8% si verifica un reale aumento di peso che, come già detto, non va confuso con la ritenzione idrica e l'eventuale comparsa di cellulite.
Come cambia il corpo smettendo la pillola?
Se prendi la pillola potresti aver “sofferto” di un aumento della ritenzione idrica. È una delle conseguenze più frequenti. Ovviamente, smettendo, potresti così notare la riduzione del gonfiore alle gambe così come un dimagrimento generale, anche se ciò che stai perdendo è acqua, non grasso.
Cosa succede se prendo la pillola con la Coca Cola?
Ho preso la pillola con la Coca Cola. Ci sono problemi? No. Gli unici problemi possono essere la caffeina e la quantità di zucchero contenuti nella bevanda.
Cosa succede se prendo la pillola senza acqua?
Saluti. Se non vomita non succede nulla perché la pillola viene comunque assorbita, forse solo più lentamente per la ingente quantità d'acqua assunta, ma non cambia nulla.
Quando si può arrivare dentro?
Se le tue mestruazioni durano 5-7 giorni e hai un rapporto sessuale verso la fine, potresti essere in grado di concepire il giorno 11, in quanto il liquido seminale può sopravvivere fino a 5 giorni dopo il rapporto sessuale.
Quali sono i giorni più fertili con la pillola?
Ad ogni modo il calcolo di ognio-knaus, cioè quello che individua il periodo fertile dice che: in un ciclo di 28 giorni precisi il periodo fertile va dal settimo giorno al diciannovesimo, contando come giorno 1 il primo giorno in cui ti vengono le mestruazioni.
Cosa succede nei 7 giorni di sospensione della pillola?
Terminato il blister inizieranno i 7 giorni di pausa, in cui verso il terzo/quarto comparirà l'emorragia da sospensione (ciclo).
Cosa succede se non si prende la pillola per un giorno?
Se il ritardo nell'assunzione di una compressa è superiore alle 12 ore, la protezione contraccettiva può essere ridotta o compromessa del tutto. Inoltre, tanto maggiore è il numero di compresse dimenticate quanto maggiore è il rischio.
Qual è la pillola anticoncezionale con meno effetti collaterali?
La minipillola è un metodo contraccettivo sicuro e ben tollerato. Gli effetti indesiderati derivanti dalla sua assunzione sono rari e di entità modesta.
Cosa inibisce la pillola anticoncezionale?
Con la sua azione, la pillola anticoncezionale inibisce l'ovulazione e rende la mucosa dell'utero meno recettiva all'impianto dell'embrione. Va assunta ogni giorno alla medesima ora.