Cosa può fare la forza del pensiero?

Domanda di: Odone De Angelis  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (68 voti)

Il pensiero è un potente agente di cambiemanto della realtà. Agendo su di esso possiamo fare interagire con la vita e orientarla verso direzioni più adatte. La qualità della nostra vita dipende dall'idea che ne abbiamo. Il pensiero che abbiamo nei confronti degli altri influenza in modo determinante i nostri rapporti.

Cosa si può fare con la forza del pensiero?

Concentrati sul tuo obiettivo

Quando inizierai a usare la forza del pensiero, è molto importante concentrarti sull'obiettivo che vuoi raggiungere. Devi essere chiaro e preciso sul tuo obiettivo. Concentrarsi su cosa vuoi ottenere ti aiuterà a concentrare la tua energia su quell'obiettivo specifico.

Come sviluppare la forza del pensiero?

Come ogni nuova abitudine che si rispetti, l'unica maniera per allenare la mente e sfruttare la forza del pensiero è la RIPETIZIONE. Ripetere, provare nuovamente, con passione e con dedizione, fino a quando non vediamo in noi il seme di un cambiamento di mentalità è l'unica strada per la salvezza.

A cosa serve il pensiero?

I pensieri plasmano il carattere e controllano, modellano e determinano la realtà, la vita e il destino di ogni essere umano. A ben pensarci, il mondo che ci circonda è esattamente così come lo pensiamo.

Cosa genera i pensieri?

Ma in realtà pensieri ed emozioni vengono originati in parti diverse del nostro cervello. I pensieri vengono prodotti a livello della corteccia cerebrale, mentre le emozioni “nascono” nel sistema limbico, una parte molto più “profonda” della nostra mente.

Il potere del subconscio. John Kehoe. Audiolibro completo