Cosa può sostituire la trielina?

Domanda di: Oretta De luca  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (32 voti)

La Dielina è il nome commerciale di una miscela di solventi (dicloropropano, acetato di metile e eptano) da utilizzarsi in sostituzione della trielina per lavori di sgrassaggio e smacchiatura.

Dove si può trovare la trielina?

Trielina triatex smacchiatore solvente sgrassante ml. 375 - ml. 375 in bottiglia di plastica | Leroy Merlin.

Perché non si trova più la trielina?

La “cara” trielina è una “vecchia” conoscenza, perchè la usavano le nostre nonne, ma non è sicuramente da prendere sotto gamba in quanto è una delle sostanze più tossiche mai inventate dall'uomo. Generalmente viene assorbito attraverso via respiratoria, o cutanea.

Come si chiama la trielina?

Il tricloroetilene, o 1,1,2-tricloroetene in nomenclatura sistematica (IUPAC), e noto commercialmente anche con il vecchio nome di trielina, è un alogenoalchene la cui struttura chimica è quella dell'etene in cui tre atomi di idrogeno sono sostituiti da altrettanti atomi di cloro.

A cosa serve Avio solvente?

Lo Smacchiatore AVIO è un solvente da utilizzare come smacchiatore e pulitore extra forte per diversi supporti che non soffrano però il contatto con la miscela di idrocarburi costituenti il prodotto. In particolare lo Smacchiatore AVIO potrà essere applicato a pennello, tampone o immersione.

5 DROGHE CHE NON SAPEVI DI AVERE IN CASA