Cosa rappresenta Sole e Luna?

Domanda di: Carmelo Caruso  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (34 voti)

La Luna è yin; il Sole è yang. La Luna è la pace, il silenzio; il Sole è energia, vitalità. La Luna è morte, sogno, immaginazione; il Sole è risveglio, vita, logica. Quando la Luna e il Sole si incontrano dentro di te, vivi un'esperienza straordinaria: sperimenti l'unione dell'unicità, la unio mystica.

Che significato ha il Sole e la luna?

Il sole, infatti, rappresenta l'energia maschile insieme alla luce e al calore; la luna invece rappresenta il mistero tipicamente femminile e la creazione. Tatuati insieme, questi due simboli mostrano la fusione di due mondi che danno vita a una nuova armonia. Insomma, gli opposti si attraggono.

Qual è il significato simbolico del Sole?

Il moderno simbolo del Sole, un cerchio con un punto (☉), apparve per la prima volta in Europa nel Rinascimento. Nella letteratura accademica contemporanea, il simbolo del Sole è usato per le costanti astronomiche relative al Sole.

Che significato ha la luna?

Il simbolo della Luna è per eccellenza legato alla sfera dell'immagine femminile. E' un simbolo d'intuizione e di fecondità, di purezza ma anche di ombra, di eternità e di luce divina. La luna con le sue alterne fasi (crescente, piena, calante e nuova) racconta di un continuo e perpetuo movimento di rigenerazione.

Quando la luna si vede di giorno?

Più di frequente la luna appare di giorno nel corso della fase calante (fase gibbosa) o crescente. Nel pomeriggio, invece, se alziamo gli occhi la luna è sempre presente. Nonostante ciò, spesso il sole crea un cielo troppo luminoso per renderla visibile.

A SCUOLA DI ASTROLOGIA - LEZIONE 5: IL SOLE, LA LUNA E MERCURIO