Cosa regala la madrina al figlioccio?

Domanda di: Dott. Cassiopea Sorrentino  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (3 voti)

un gioiello in oro: in questo caso hai tantissima scelta, puoi optare per una semplice croce, per un ciondolo con un'immagine sacra (molto diffusa, ad esempio è la Madonna della medaglia miracolosa), una catenina con ciondolo, un braccialetto, per i maschietti i gemelli con le iniziali.

Cosa regala la madrina al figlioccio al battesimo?

Nel caso tu sia madrina o padrino del battezzando sicuramente opterai per un regalo simbolico e che possa essere conservato nel tempo. Qualcosa che rimanga, un metallo prezioso, le posate con le iniziali saranno regali ben graditi.

Cosa regala la madrina alla figlioccia?

Idee regalo per le madrine modaiole

Un bel regalo da fare alla madrina è un gioiello in argento: una collana, un bracciale, un ciondolo. In poche parole, un accessorio da indossare in diverse occasioni che sia anche un bel ricordo.

Cosa regalare alla figlioccia per battesimo?

Si può regalare una sterlina d'oro o un lingotto come forma di investimento oppure un regalo più originale come ad esempio un "libro magico" con le foto del neonato protagonista di una storia. Oppure dei regali più classici come ad esempio un bracciale, un ciondolo in oro, dei gemelli etc.

Cosa deve fare la madrina al battesimo?

Il Padrino e la Madrina di Battesimo sono le figure che accompagnano all'altare il figlioccio o la figlioccia e assumono la responsabilità di accompagnarli nella loro crescita umana e cristiana. Se il battezzando è un bambino, Padrino o Madrina hanno anche il compito di pronunciare in sua vece le promesse battesimali.

Non sai cosa regalare? Consigli ORIGINALISSIMI per tutti