Quanto male fa la sigaretta elettronica senza nicotina?

Domanda di: Ing. Carmela Mariani  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (26 voti)

Svapare senza nicotina fa male alla salute? Assolutamente no, anzi. Umberto Veronesi, scienziato impegnato per decenni nella lotta contro i tumori e altre gravi patologie, affermava: “Per quanto se ne sa oggi, svapare non fa male, e la sigaretta elettronica, caricando il tank con liquidi senza nicotina, è innocua”.

Quali sono i danni della sigaretta elettronica senza nicotina?

Rischi dello svapare sigarette elettroniche

Il glicole propilenico è considerato generalmente sicuro, anche se alcuni studi indicano che l'inalazione prolungata può dare origine a irritazione delle vie aeree, intossicazione, tosse, asma e riniti alergiche.

Cosa succede ai polmoni se Fumi la sigaretta elettronica senza nicotina?

Il vaping può causare danni permanenti alle piccole vie aeree dei polmoni e compromettere le funzioni immunitarie dei polmoni.

A cosa serve la Svapo senza nicotina?

Le sigarette elettroniche senza nicotina offrono un'alternativa al fumo tradizionale che può essere altrettanto soddisfacente, se non addirittura di più! La sigaretta elettronica fornisce una soluzione di nicotina vaporizzata, combinata con aromi e altri ingredienti, senza la combustione delle sigarette tradizionali.

Cosa fa lo Svapo ai polmoni?

I potenziali effetti sulla salute dell'uso delle vape pen sono vari e centrati su lesioni alle vie aeree e al parenchima polmonare. Prima dell'epidemia di EVALI del 2019, la letteratura medica riportava sporadici casi di danno polmonare acuto correlato allo svapo.

Svapare senza nicotina - I consigli di SvapoZoo