Cosa regala la suocera alla sposa il giorno della promessa?

Domanda di: Benedetta Marchetti  |  Ultimo aggiornamento: 12 dicembre 2023
Valutazione: 4.4/5 (47 voti)

La suocera generalmente regala alla propria nuora degli orecchini, delle perle o comunque dei gioielli da indossare il giorno delle nozze o durante i giorni più importanti che vivrà insieme al suo futuro sposo.

Cosa regala la suocera per la promessa di matrimonio?

La suocera potrà regalare alla sua futura cognata una collana che potrà essere il dono ideale anche in vista del grande giorno, consentendo così alla futura sposa, se il gioiello sarà scelto pensando anche all'abito di nozze, di poterla indossare nel suo grande giorno.

Cosa si regala alla sposa per la promessa?

Regali originali per la promessa di matrimonio

una cena in un ristorante romantico; un weekend fuori porta; un pomeriggio alla Spa; corso di cucina o qualsiasi altro hobby degli sposi.

Cosa regala la suocera alla nuora nel giorno del matrimonio?

Gioiello: il regalo della suocera più gettonato

Al Nord, più precisamente in Lombardia, è usanza che la suocera regali alla nuora un gioiello, meglio se antico e “di famiglia”. In questo modo la sposa potrà avere quel “qualcosa di vecchio” che vuole la tradizione.

Cosa si regala alla promessa?

2. Le fedi nuziali, il più classico regalo del testimone di nozze. Sembra essere una tradizione non scritta ma tramandata di generazione in generazione, ma i testimoni di nozze solitamente regalano agli sposi le fedi nuziali, il simbolo materiale di un legame indissolubile. Se l'idea vi piace, non fate di testa vostra!

Quando lo sposo vede la moglie vi verranno i brividi! Mai visto niente di simile!!!