Domanda di: Ing. Piererminio Rizzi | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 4.3/5
(31 voti)
B14 - Oneri diversi di gestione
Questa voce di tipo residuale comprende tutti i costi della gestione caratteristica non iscrivibili nelle altre voci dell'aggregato B) ed i costi delle gestioni accessorie (diverse da quella finanziaria), che non abbiano natura di costi straordinari.
8.12. ONERI DIVERSI DI GESTIONE. Questa voce di tipo residuale comprende tutti i costi dell'attività caratteristica non iscrivibili nelle altre voci del CE ed i costi dell'attività accessoria (diverse da quella finanziaria), che non abbiano natura di costi straordinari.
La gestione accessoria è rappresentata convenzionalmente in questo documento da proventi, oneri, plusvalenze e minusvalenze da cessione, anche di origine patrimoniale, tutti relativi ad operazioni che fanno parte della gestione ordinaria ma che non rientrano nella gestione caratteristica, in quella finanziaria ed in ...
Per oneri finanziari intendiamo tutti gli interessi passivi e i costi di gestione (oltre che tutte le innumerevoli voci che ti vengono elencate nell'estratto conto trimestrale) connessi all'indebitamento a breve, medio o lungo termine.
Spese generali: sono i costi sostenuti per prestazioni di servizi in genere: spese postali, cancelleria, utenze varie (telefono, luce, ecc.), assicurazioni, trasporti, consulenze, pubblicità, ecc.