Cosa succede se elimino i file da OneDrive?

Domanda di: Ing. Bortolo Bernardi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (64 voti)

Quando si elimina un file o una cartella in OneDrive da un dispositivo, non sarà possibile trovarli negli altri. Tutti i file eliminati vengono spostati nel Cestino, da dove è possibile ripristinarli.

Come faccio a liberare spazio su OneDrive?

Fai clic con il pulsante destro sull'icona di OneDrive nell'area delle notifiche. Vai ad Impostazioni dal menu a discesa. Nella scheda Impostazioni, seleziona la casella di controllo " Salva spazio e scarica i file mentre li usi " per attivare la funzione e liberare spazio sul disco.

Dove finiscono i file cancellati da OneDrive?

Nel caso degli account personali, i file eliminati da OneDrive vengono mantenuti nel Cestino di OneDrive per 30 giorni. Entro questo periodo è possibile ripristinarli in OneDrive oppure eliminarli definitivamente da OneDrive.

Cosa succede quando si cancella un file?

Che cosa succede quando elimino definitivamente un file o una cartella? Un file o una cartella eliminati definitivamente non sono più visibili in nessuna delle tue cartelle e non possono essere recuperati.

Come eliminare i file di OneDrive senza rimuoverli dal PC?

A questo scopo, selezionare un file, scorrere l'elenco, quindi tenere premuto MAIUSC mentre si fa clic con il pulsante sinistro del mouse sull'ultimo elemento da selezionare. Sulla barra nella parte superiore della pagina selezionare Elimina.

Elimina Onedrive dal tuo Windows 10