Cosa rientra nel bonus balconi?

Domanda di: Soriana Grasso  |  Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2023
Valutazione: 4.5/5 (12 voti)

lavori di illuminazione, come l'installazione di nuovi punti luce o la sostituzione di vecchie lampade; lavori di rivestimento, come la posa di pannelli in legno o la sostituzione di vecchie piastrelle; realizzazione di un nuovo balcone; trasformazione in veranda.

Come richiedere bonus balconi 2023?

Per poter accedere alle agevolazioni, basta semplicemente documentare tutte le spese dei lavori svolti dalla e richiedere alla ditta una dichiarazione di conformità: con tutti questi documenti, si potrà richiedere di accedere al bonus a qualsiasi CAF o commercialista esperto nel settore.

Cosa rientra nel bonus terrazzo?

Rientrando all'interno del Bonus verde, è possibile recuperare parte delle spese sostenute per i seguenti interventi: sistemazione a verde di aree private scoperte, come i terrazzi; realizzazione di coperture a verde e di giardini pensili.

Quali lavori rientrano nel bonus facciate 2023?

Quali lavori rientrano nel bonus facciate

Nel bonus facciate rientrano i lavori che riguardano l'involucro esterno dell'edificio: come la tinteggiatura e la ristrutturazione vera e propria (nella fattispecie, soprattutto, gli interventi di miglioramento delle componenti strutturali).

Quali balconi rientrano nel bonus facciate?

Per ristrutturare i balconi è possibile valutare anche il bonus facciate – detrazione fiscale del 60% su tutti i lavori effettuati sull'involucro esterno visibile dell'edificio, cioè sia sulla parte anteriore, frontale e principale dell'edificio, sia sugli altri lati dello stabile (intero perimetro esterno).

BONUS di 1800 euro per ristrutturazioni di balconi e terrazzi: come funziona?