Cosa riesce a mangiare un anaconda?

Domanda di: Marianita Barbieri  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (31 voti)

A dispetto delle dimensioni, l'anaconda si nutre di prede relativamente piccole, in particolare di uccelli, non disdegnando piccoli mammiferi e rettili; solo in rari casi attacca grandi mammiferi, come capibara, cervi o giovani giaguari, nonché caimani.

Cosa mangia il serpente più grande del mondo?

E. murinussi si nutre di qualsiasi animale riesca a uccidere e ingoiare intero. Solitamente le prede sono di grande taglia e muoiono per annegamento o per costrizione. Gli esemplari adulti hanno pochi predatori, ma è abbastanza comune che durante l'accoppiamento maschi e femmine si divorino fra loro.

Quale serpente può mangiare un uomo?

Dimenticate il veleno: i serpenti più grandi del mondo, come alcune specie di anaconde, pitoni e il boa costrittore, gli unici abbastanza grandi per ingerire un essere umano, attaccano la preda stritolandola, non mordendola.

Cosa riesce a mangiare un serpente?

Quanto alle prede in natura la scelta è davvero vasta: roditori, piccoli mammiferi, anfibi, rettili, volatili, pesci e invertebrati.

Come attacca l'anaconda?

Quando la preda si avvicina abbastanza, l'anaconda attacca, cercando di soffocare in acqua la vittima, o soffocandola con la sua morsa se la preda è sulla riva. Le loro grandi dimensioni li rendono ingombranti a terra, ma possono muoversi rapidamente nell'acqua.

Anaconda entra nel recinto dei maiali: mangia il maiale