Cosa rispondere alla domanda Tutto ok?

Domanda di: Vera Benedetti  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (19 voti)

Rispondi con "Bene, grazie" oppure "Tutto bene, grazie".
Puoi usare tali risposte quando parli con una persona con cui non hai molta confidenza, come un conoscente a una festa o qualcuno che hai appena conosciuto causalmente.

Cosa rispondere a tutto ok?

– Sto bene, grazie!

Cosa dire al posto di come va?

Benone, molto bene, benissimo, tutto a posto, tutto ok, tutto bene. - 😐 Come sempre, così così, non c'è male, non mi lamento, niente male, si tira avanti o tiro avanti. - 🥴 Male, malaccio, da cani, una tragedia, da schifo.

Come rispondere alla domanda ma chi te l'ha chiesto?

Se la domanda è l'usuale "Come stai?" la risposta è l'usuale "Bene, grazie, e tu?". Se la domanda è diversa, anche la risposta è diversa, a seconda del grado di intimità che ho con chi chiede. Dipende da che vuoi fare. Se vuoi tirarlo scemo rispondi "ma che dici?", e poi appena ti risponde smetti di rispondere.

Come rispondere alla domanda cosa fai di bello?

Decidete dunque di usare questa strategia: quando vi viene chiesto “e cosa fai di bello?” oppure, ancora più diretto, “e lavori?”, risponderete con aria di nulla che sì, lavorate a capo di un'importante organizzazione che protegge le foche grigie, oppure che traducete una media di cinquanta cartelle al giorno dall' ...

SMETTILA di Dire "Come stai?" "Sto bene" (ALTERNATIVE) - Parla ITALIANO come un VERO Nativo! 😉