Cosa scrivere in fattura per bonus caldaia?

Domanda di: Romeo Valentini  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (19 voti)

Copia del bonifico di pagamento delle fatture che riporta la seguente causale: “Sostituzione della caldaia con caldaia a condensazione. Intervento previsto dall'art. 1 comma 347 Legge n° 296/06, Legge Finanziaria 2007 e 2008. Fattura n° XXXX del giorno-mese-anno.

Cosa deve essere scritto in fattura per detrazione?

il numero della fattura, la data, il nome della ditta esecutrice dei lavori e la partita iva della ditta stessa; il codice fiscale del beneficiario della detrazione; il codice fiscale o numero di partita Iva del beneficiario del pagamento.

Cosa scrivere in fattura per la detrazione del 50?

È sufficiente indicare nella dichiarazione dei redditi i dati catastali identificativi dell'immobile e, se i lavori sono effettuati dal detentore, gli estremi di registrazione dell'atto che ne costituisce titolo e gli altri dati richiesti per il controllo della detrazione.

Cosa scrivere nel bonifico per bonus caldaia?

La dicitura da inserire nella causale per l'Ecobonus è: Bonifico di pagamento per lavori di riqualificazione energetica, ai sensi dell'art. 1, commi 344-347, legge 27 dicembre 2006, n. 296.

Cosa scrivere nella causale per bonifico detrazione 50 caldaia?

In questo caso, la causale del bonifico dovrà contenere precise indicazioni. In particolare, come suggerito dall'Agefis, si scriverà “spese per ristrutturazione edilizia 50% ai sensi dell'art. 16-bis TUIR (DPR n. 917/1986) e DL n.

SCONTO IN FATTURA per la sostituzione della CALDAIA | RiESCo