Domanda di: Ing. Olo Bianco | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 4.3/5
(59 voti)
Niente, non è necessario scrivere nulla sul pacco. Altrimenti, se prenoti il ritiro direttamente a casa, il corriere avrà già a disposizione l'etichetta con il nostro indirizzo di spedizione. Non hai trovato quello che cercavi?
Sul sito del corriere dovrai inserire il numero dell'ordine Amazon, l'ASIN dell'articolo che intendi restituire (che puoi trovare nella pagina del prodotto sotto "Ulteriori informazioni") e la data di consegna dell'articolo da parte di Amazon.
Incolla l'etichetta sulla parte laterale del pacco, utilizzando nastro adesivo, senza però coprire il codice a barre. Coprire il codice a barre potrebbe causare problemi durante la scansione della merce effettuata dal corriere, rendendo impossibile il tracciamento della spedizione.
Amazon consente per alcuni prodotti di fare il reso senza etichetta, semplicemente mostrando un codice QR scaricabile sullo smartphone selezionando "visualizza etichetta di reso". Il prodotto da restituire ad Amazon deve essere imballato in modo sicuro, seguendo le istruzioni incluse nell'etichetta di reso.
Sarà cura di Poste ritirare il prodotto e apporre sulla confezione l'etichetta di reso. In alternativa, il mittente del reso può recarsi presso un ufficio postale o un punto di ritiro della rete Punto Poste, dove dovrà semplicemente mostrare il QR Code ricevuto via email da Poste Italiane.