Cosa serve al Napoli per vincere matematicamente?

Domanda di: Ing. Luce Carbone  |  Ultimo aggiornamento: 15 novembre 2023
Valutazione: 4.2/5 (63 voti)

La combinazione per l'aritmetica è elementare: il Napoli, nel prossimo weekend, dovrà battere la Salernitana nel derby al Maradona e poi, domenica, dovrà attendere Inter-Lazio sperando che la squadra di Inzaghi possa vincere o anche solo pareggiare. In quel caso, sarà scudetto.

Cosa deve fare il Napoli per vincere matematicamente?

Mancano 5 giornate alla fine della Serie A ma i partenopei iniziano già a fare i conti su quando arriverà la certezza aritmetica della vittoria dello scudetto. Con 18 punti di vantaggio gli azzurri possono laurearsi Campioni d'Italia con 5 giornate di anticipo, il 3 maggio, senza giocare.

Quando il Napoli vince matematicamente il campionato?

La sfida di giovedì 4 maggio contro l'Udinese è stata trasmessa nel maxi schermo dello Stadio Diego Armando Maradona di Napoli, gremito per festeggiare lo Scudetto della squadra di Spalletti. L'1-1 con l'Udinese ha garantito la certezza matematica dello Scudetto per i partenopei.

Che risultato basta al Napoli per vincere lo scudetto?

Il Napoli ormai è ad un passo dallo Scudetto. Il successo ottenuto in pieno recupero domenica scorsa sul campo della Juventus, unito alla sconfitta esterna della Lazio contro l'Inter, consente agli azzurri di poter festeggiare il terzo titolo della propria storia già oggi.

Cosa deve fare il Napoli per vincere lo scudetto giovedì?

Napoli, le combinazioni per lo Scudetto

A questo punto, basterà un pareggio o una sconfitta della Lazio contro il Sassuolo per consegnare il titolo a Spalletti senza che la sua squadra sia obbligata a fare punti contro la formazione di Sottil in programma giovedì alle 20:45.

🏆📊Quanti punti servono al Napoli per vincere lo SCUDETTO❓