VIDEO
Trovate 15 domande correlate
Come pagare bollo auto con sconto 15 %?
Chi domicilia il pagamento del bollo presso il proprio istituto di credito ha diritto ad una riduzione pari al 15% dell'importo dovuto. Lo sconto è riconosciuto automaticamente anche per gli anni successivi, salvo revoca.
Come faccio a pagare il bollo auto scaduto?
Come accedere Chi intende regolarizzare la propria posizione deve provvedere al pagamento della tassa entro la scadenza indicata nell'avviso: On line, accedendo dalla web app PagoBollo, dal Portale di ACI o da IO, l'app dei servizi pubblici. Basta inserire targa del veicolo, dati del proprietario e scadenza.
Quanto costa pagare il bollo auto alle Poste?
Puoi pagare il bollo auto in ufficio Postale o su poste.it, ti bastano la targa ed 1 euro di commissione.
Quanto costa pagare bollo al tabacchino?
Ricevitorie e tabaccai convenzionati (costo pratica: 1,87 euro) Delegazioni ACI (costo pratica: 1,87 euro) Agenzie Pratiche Auto convenzionate (costo pratica: 1,87 euro) Sportelli bancari (costo pratica: 1,87 euro).
Come pagare il bollo auto senza lo SPID?
Il bollo dell'auto potrà comunque essere pagato, senza Spid, tramite i vecchi metodi di pagamento, ovvero tabaccherie, sportelli degli uffici postali, banche, Atm Bancomat e ricevitorie Sisal.
Dove si spende meno per pagare il bollo?
Una soluzione per risparmiare è rappresentata certamente dalla scelta di pagamento con domiciliazione bancaria della tassa automobilistica. Questa opzione permette di avere uno sconto del 10% ed è possibile per chi è titolare di un conto corrente bancario o postale.
Quanto si paga in più per il bollo scaduto?
Infatti, entro 14 giorni dalla scadenza del bollo auto è prevista una sanzione dello 0,1%, per ogni giorno di ritardo. A questa vanno aggiunti gli interessi legali giornalieri con una percentuale annua dell'0,2% (valore che può variare).
Quando devo pagare il bollo ACI?
Il pagamento per il rinnovo della tassa automobilistica deve essere effettuato di regola nel corso del mese successivo alla scadenza dell'ultima tassa dovuta. Esempio: per un bollo con scadenza dicembre il rinnovo di pagamento va eseguito entro il successivo mese di gennaio.
Chi chiamare per il bollo auto?
Tutte le informazioni di interesse generale per i contribuenti sono pubblicate su questo sito. Call Center: 02-2332.7892, attivo dal lunedì al venerdì (festivi esclusi) 9:00 - 13:00 e 14:00 - 18:00.
Come pagare il bollo auto da casa?
Basta inserire la targa sul portale web dell'ACI, accedere al sistema pagoPA e finalizzare il versamento della tassa automobilistica con un sistema di pagamento digitale.
Cosa succede se non si fa il bollo?
Se il bollo non viene pagato per 3 anni consecutivi, il veicolo verrà cancellato d'ufficio dagli archivi del PRA, gli organi di Polizia provvederanno al ritiro d'ufficio delle targhe e della Carta di Circolazione.
Quanto guadagna un tabaccaio sulla marca da bollo?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Quanto tempo ho per pagare il bollo dopo la scadenza?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Cosa succede se mi fermano con il bollo scaduto?
Pertanto, chi adempie al quattordicesimo giorno dovrà versare una sanzione dell'1,4%; chi paga il bollo dal 15° al 30° giorno dopo la scadenza, subisce una sanzione pari all'1,5%; dal 30° al 90° giorno la sanzione è dell'1,67%; dal 90° giorno a 1 anno la sanzione è del 3,75%.
Cosa succede se si paga il bollo dopo la scadenza?
All'importo originario del bollo, si dovrà aggiungere un ammontare relativo alla sanzione: in particolare, effettuando il saldo entro i 15 giorni successivi alla scadenza, il guidatore verserà una sanzione pari allo 0,1% dell'imposta (per ogni giorno di ritardo).
Quando si ha diritto alla riduzione del bollo auto?
A partire dal ventesimo anno di anzianità e fino al ventinovesimo, le vetture sono assoggettate al pagamento della tassa automobilistica nella misura ridotta del 10%, purché in possesso di specifica attestazione rilasciata dall'ASI.
Come ottenere lo sconto del 20% sul bollo auto?
Sconto bollo auto, chi può richiedere la riduzione del 20% Basterà pagare la tassa con domiciliazione sul conto corrente. Scegliendo questa opzione si avranno due vantaggi, un risparmio sulla spesa e l'annullamento del rischio di dimenticare la scadenza.
Come fare marca da bollo 16 euro?
La marca da bollo puoi comprarla:
Presso un tabacchino oppure presso altri intermediari in convenzione con l'Agenzia delle Entrate. Quando ti rechi in tabaccheria, devi chiedere al negoziante una “marca da bollo da 16 euro” e nient'altro. ... Tramite il Servizio@e.bollo dell'Agenzia delle Entrate.
Cosa succede se non pago il bollo per un anno?
La nuova Legge di Bilancio contiene importanti novità per gli automobilisti che non hanno versato il bollo auto: i debiti fino a mille euro, per cui sono in corso provvedimenti di riscossione, saranno automaticamente cancellati dopo il 31 gennaio 2023.
Come pagare il bollo con lo sconto del 10?
Il sistema di domiciliazione bancaria per il pagamento della tassa automobilistica regionale consente di usufruire della riduzione del 10% sull'importo dovuto per ciascun periodo d'imposta, pagando entro il termine di scadenza senza incorrere nelle sanzioni previste per ritardato pagamento.