Cosa si beve nei bicchieri bassi?

Domanda di: Samuel Lombardo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (40 voti)

Il tumbler basso (detto anche old fashioned) si usa per l'acqua e per coctkail e in genere per tutti i cocktail ad alta gradazione alcolica serviti con ghiaccio. Il tumbler medio è adatto a liquori o distillati serviti senza ghiaccio.

Cosa si serve nei bicchieri bassi?

Il Bicchiere Tumbler Basso

Comunemente utilizzato per bere acqua e vino. Modifica leggermente la sua forma e la sua capacità di contenuto quando al suo interno vengono servite particolari bevande alcoliche come liquori, rum e whisky.

Come si chiama il bicchiere basso?

Il tumbler basso o Old Fashioned

Il Tumbler basso, noto anche come Old fashioned, Rocks glass o Lowball è un bicchiere dalla forma cilindrica, dritta, leggermente arrotondata sul fondo (tipica dei tumbler) ed è basso e largo.

Come sono i bicchieri tumbler?

- Tumbler basso o old fashioned = bicchiere con forma cilindrica, basso e largo. Ha una capienza di circa 180 ml. Viene usato per servire liquori on-the-rock e short drinks con molti cubetti di ghiaccio. I cocktail vengono direttamente preparati in questo bicchiere.

In quale bicchiere si beve il Martini?

Il martini è uno dei pochi cocktail che vanta un bicchiere per sé: il bicchiere da martini. Il bicchiere da martini è la versione conica della coppa da cocktail, che ha una base arrotondata. Si tratta quindi di un bicchiere a forma di calice con uno stelo lungo.

COSA SUCCEDE SE UNO SCARAFAGGIO FUMA 20 SIGARETTE?