Cosa può trasmettere un logo?

Domanda di: Rufo Bruno  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (38 voti)

Con il tuo marchio puoi trasmettere una particolare sensazione o immagine ai tuoi potenziali clienti. Ci sono molte aree che vengono utilizzate per sviluppare un marchio, tra cui la pubblicità, il servizio clienti, il rispetto dell'ambiente e la reputazione online.

Cosa comunica un logo?

Creare un logo è una delle prime e più importanti attività di comunicazione. Il logo è la rappresentazione grafica del nome di un prodotto o di un'azienda ed è una parte della brand identity e, in quanto tale, uno dei suoi scopi è quello di aiutare i clienti a differenziare le offerte presenti sul mercato.

Cosa rappresenta il logo?

Un logo è un simbolo composto da testo e immagini che identifica un'azienda. Un buon logo mostra ciò che un'azienda fa e ciò che rappresenta il brand. Il design del logo consiste nel creare il marchio visivo perfetto per un'azienda.

Quanto è importante il logo di un'azienda?

Logo e immagine coordinata sono fondamentali per creare credibilità e fidelizzazione tra i potenziali clienti. Una forte immagine di marchio, si traduce per il cliente in un forte impegno dell'azienda nel mantenere la promessa insita nel marchio, si traduce cioè in affidabilità.

Come si chiama la presentazione di un logo?

La presentazione di un logo, definita anche Brand guideline, è la fase finale della progettazione. Deve essere curata e precisa per dare valore a tutto il lavoro svolto fino a questo momento.

Tre regole base per creare un logo di successo