Cosa si eiacula dopo vasectomia?

Domanda di: Evangelista Barone  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (33 voti)

La vasectomia non riduce né la libido né la mascolinità: difatti, i livelli ormonali di testosterone, l'erezione e l'eiaculazione sono del tutto normali. L'unica differenza è che il liquido seminale non contiene spermatozoi, pertanto non può definirsi sperma.

Cosa si eiacula dopo la vasectomia?

Dopo la vasectomia i testicoli continuano a produrre lo sperma, ma gli spermatozoi non possono più raggiungere l'esterno attraverso l'eiaculazione.

Quanto è sicura la vasectomia?

La vasectomia non presenta molte complicanze ed è abbastanza sicura: la funzione testicolare resta invariata così come la produzione degli ormoni sessuali e la spermatogenesi nel Testicolo. Dopo l'operazione di vasectomia occorrerà astenersi per circa due settimane dai rapporti sessuali che possono provocare emorragie.

Quanto tempo dura la vasectomia?

Quanto tempo richiede la vasectomia? La procedura dura poco meno di trenta minuti. Viene eseguita in ambulatorio direttamente nella nostra sala operatoria dello studio. Non è necessario un soggiorno, cioè dopo l'operazione si può tornare a casa.

Cosa succede senza testicoli?

Se sono stati asportati entrambi i testicoli, la produzione di testosterone si blocca, quindi anche la pulsione sessuale. In questo caso, è necessario assumere una terapia sostitutiva con testosterone (in compresse, iniezione o cerotto), che riporta alla normalità la libido e l'erezione.

Che cos'è la vasectomia? A cosa serve e che conseguenze ha? | L'andrologo risponde #17