Quanta citrullina ha l'anguria?

Domanda di: Terzo Battaglia  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (60 voti)

Nell'esperimento in vivo (test di sforzo massimo in un cicloergometro), a sette atleti sono stati procurati 500 ml di succo naturale cocomero (1,17 g di L-citrullina), succo di cocomero arricchito (4,83 g di L-citrullina più 1,17 g di cocomero) e placebo.

In che parte dell'anguria si trova la citrullina?

Certo, mangiare tanta anguria non basta e può essere addirittura controproducente: il frutto contiene molto zucchero e ha un alto potere diuretico. Inoltre la citrullina è contenuta soprattutto nella scorza del cocomero.

Quale frutto contiene la citrullina?

La citrullina è un aminoacido non essenziale che si trova in abbondanza nell'anguria o cocomero (il cui nome latino è "citrullus"), frutto nel quale per la prima volta venne isolata questa sostanza (da cui il nome "citrullina"). La formula chimica corrispondente è H2N–CO–NH–(CH2)3–CH(NH2)–COOH.

Quanti gr di citrullina al giorno?

Dosi e Modo d'uso

La dose di citrullina più utilizzata nei vari studi, sia di tipo atletico che clinico, è quella di 3 grammi giornalieri, nonostante esistano lavori con dosaggi più elevati.

Quando inizia a fare effetto la citrullina?

Secondo lo studio, la citrullina ha dimostrato di funzionare nell'85% dei casi. Non essendo un farmaco, non rientra fra i prodotti già in commercio che vanno assunti in vista dell'occorrenza, ma esplica i suoi effetti dopo un mese di assunzione regolare.

ANGURIA COME IL VIAGRA GRAZIE ALLA CITRULLINA !