VIDEO
Trovate 44 domande correlate
Che significa demo in musica?
Il Demo, contrazione del termine inglese demonstration che significa prova, è un campione dimostrativo della produzione di musicisti.
Cosa è la demo di un gioco?
La demo è una versione limitata di un gioco che permette ai giocatori interessati di provare il gioco prima di acquistarlo. Le demo di solito offrono una panoramica molto limitata del gioco, di norma solo pochi livelli o funzionalità.
Che ruolo aveva il demos all'epoca degli Eupatridi?
Demos aveva il valore di popolo, in opposizione al re e alla nobiltà, ovvero – nelle antiche città-stato come Atene – i cittadini liberi che formavano l'assemblea del popolo.
Cosa vuol dire Wanax?
Wanax (ϝάναξ) e anax (ἄναξ; tema anakt-) indica in greco antico "colui che comanda, dominatore, signore, re".
Cosa vuol dire demo in latino?
δῆμος «popolo»]. – 1. Primo elemento di parole composte derivate dal greco (come democrazia) o formate modernamente (come demografia, demologia), nelle quali significa «popolo».
Quanto deve durare una demo?
Una demo efficace deve essere: Breve: non dovrà durare più di 2-3 minuti al massimo. Focalizzata su di te: dovrà mettere in risalto la tua voce e la tua personalità Professionale: sarà registrata con un audio ottimale, mixata ed equalizzata da professionisti del settore.
Come uscire dalla modalità demo?
Il televisore presenta sul retro o su un lato un pulsante HOME o MENU. Per disattivare la modalità demo, tenere premuto il pulsante HOME o MENU per più di 10 secondi. Il messaggio Demo mode: Off (Modalità demo: disattivata) viene visualizzato sullo schermo.
Cosa significa Deinos?
Un titolo greco ambiguo, deinòs ánthropos, che vuol dire molte cose. Richiama il primo stasimo dell'Antigone di Sofocle. L'aggettivo deinós significa straordinario, ma anche terribile, o peggio: l'uomo è così, ha qualità eccezionali, ma proprio questo può essere pericoloso.
Che cosa sono gli Ethne?
E il concetto di “popolo” (in greco ethnos, plurale ethne) è centrale anche in aggregazioni di tipo religioso, chiamate anfizionie, delle quali la più importante è di gran lunga quella di Delfi: in essa sono rappresentati solo i popoli e non le poleis.
Cosa vuol dire crazia in greco?
di κράτος «potere», κρατέω «dominare»]. – Secondo elemento di parole composte derivate dal greco (come aristocrazia, democrazia, teocrazia) o formate modernamente (come burocrazia, plutocrazia, tecnocrazia, ecc.), che significa in genere «potere, dominio, esercizio del potere».
Come si chiama oggi Atene?
(gr. ᾿Αϑῆναι) Città (3.155.600 ab. nel 2018, considerando l'intera agglomerazione urbana, la Grande Atene, che include anche il Pireo); capitale della Grecia e capoluogo del nomo dell'Attica.
Perché si chiama Atene?
Atene deve il suo nome ad Atenea, la dea protettrice nata dalla testa di Zeus, la cui storia spesso si confonde con quella della stessa Grecia. I primi insediamenti della zona furono occupati da etnie di Ioni, all'interno di una balza suddivisa in vari regni, dove più tardi sorse l'Acropoli.
Come si chiama oggi la città di Sparta?
Sparta moderna è in Laconia, nel Peloponneso, sulle rive dell'Eurota, sulle pendici della catena del Taigeto, a una quarantina di km dal golfo Laconico (a Sud-Est), una trentina (40 su strada tortuosa) da Kalamata, a Ovest, sul golfo Messenico.
Chi ha inventato la democrazia ad Atene?
Tra i principali esponenti che contribuirono allo sviluppo della democrazia ateniese si annoverano: Solone (594 a.C.), Clìstene (508/7 a.C.) ed Efialte (461 a.C.). Il politico democratico più influente fu, tuttavia, Pericle, con cui la democrazia raggiunse la sua forma più compiuta.
Come si dice democrazia in greco?
La parola "democrazia"(in greco: δημοκρατία) combina gli elementi «'Demos' '(δῆμος,"popolo ") e 'Kratos' (κράτος,"potere ") ed è attestata in Erodoto, la cui opera è datata tra il 440 ed il 430 a.C.; non è, invece, noto se lo storico di Alicarnasso abbia ripreso un termine già in uso in precedenza.
Cosa rendeva Atene una democrazia?
A differenza di un parlamento odierno, i cui membri sono elettivi in base ad uno specifico sistema elettorale, Atene può essere considerata come una democrazia diretta dal momento che erano gli stessi cittadini, purché efebi e titolari dei diritti politici, a partecipare alle riunioni dell'assemblea o Ecclesia ( ...
Cosa significa Pre Alpha?
In genere esistono più versioni Alpha e talvolta può esserci anche una pre-Alpha che è una versione primordiale del software. Una volta che si ottiene una versione Alpha più completa e stabile si può passare dal testing interno al testing esterno e nasce così la fase Beta.
Che cos'è la demo di Minecraft?
Il messaggio mostrato durante il caricamento del mondo demo. La Modalità Demo è una versione demo di Minecraft per gli utenti che non hanno ancora comprato il gioco ma lo vogliono provare. La Modalità Demo è molto simile alla datata Demo Minecraft PC Gamer.
Come si esce da un gioco?
COME FACCIO A USCIRE VELOCEMENTE DA UN GIOCO?
Su macOS premi Comando-Q per uscire rapidamente da un gioco. In Windows, premi ALT-F4. Su SHIELD TV tieni premuto il tasto Start sul gamepad NVIDIA o premendo due dita sul touch screen. L'OSC ha un'opzione per uscire che ti riporta al punto in cui hai lanciato il gioco.