VIDEO
Trovate 35 domande correlate
Che differenza c'e tra dominio e codominio?
Il dominio è l'insieme dei valori che assume la variabile indipendente (generalmente la x in matematica). Il codominio è l'insieme dei valori che assume la variabile dipendente (generalmente indicata con y). Il codominio è anche chiamato insieme delle "immagini" mentre il dominio insieme delle "controimmagini".
Dove si trova il codominio?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Come riconoscere un dominio?
Ricerca. di dominio. Consultando il database Whois dei domini (Whois Domain Lookup) è possibile richiamare informazioni relative al nome di un dominio già registrato. Con la consultazione di Whois è anche possibile verificare se un dominio è già stato assegnato o se è ancora disponibile per la registrazione.
Cosa può rappresentare un dominio?
Si può intendere il dominio come una sorta di proprietà immobiliare su internet e soprattutto la scelta di un buon nome per il proprio dominio può rappresentare la chiave del successo per un progetto digitale.
Come si riconosce un dominio?
Questo componente principale è sempre l'ultima parte di un indirizzo, a destra dell'ultimo punto, tanto che i TLD vengono definiti anche estensioni di dominio. Nel dominio già preso ad esempio www.example.org, il dominio di primo livello corrisponde a org.
Come si fa a trovare il dominio dal grafico?
Dato il grafico di una funzione il dominio è l'insieme dei valori assunti dalle ascisse dei punti che appartengono al grafico. Geometricamente per individuare il dominio possiamo proiettare i punti del grafico sull'asse x.
Come si calcola il dominio di una radice?
Se supponiamo di avere la funzione con radice y = f (x) = ? x + 2, il domino dovrà essere definito come Dom (f) = { x ? R tali che x ? - 2} = [ -2, + ? ]. Ciò significa che il dominio di f è dato da tutte le x che sono maggiori oppure uguali al numero -2.
Come si fa il campo di esistenza?
Per determinare il campo di esistenza di una funzione logaritmica dobbiamo porre sempre l'argomento maggiore di zero. Naturalmente la disequazione può essere più complessa a seconda di come sia fatta la funzione argomento.
Come si determina il dominio di una funzione irrazionale?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Come si determina il dominio di una funzione Fratta?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Qual è il codominio del coseno?
Il codominio delle funzioni seno e coseno è l'intervallo [−1,1]. Il punto appartiene alla circonferenza centrata nell'origine e di raggio 1, quindi avrà coordinate comprese fra –1 e 1.
Che differenza ce tra codominio è immagine?
Antimius ha scritto: La differenza sostanziale è che il codominio è parte della definizione della funzione. Quindi, come ti ha detto federicav, sia f:X to Y una funzione, Y si chiama codominio. L'immagine invece è il "range", l'insieme dei valori che la funzione assume $.
Cosa sono il dominio è il codominio di una funzione a due variabili?
Nelle funzioni reali il dominio (o campo di definizione) è un insieme di coppie ordinate di numeri reali. Il codominio è invece un insieme di numeri reali. Nota. In questo caso la x e la y sono le variabili indipendenti mentre la z è la variabile dipendente.
Quando un dominio è normale?
I domini delle funzioni a più variabili possono presentare una forma di regolarità per cui è possibile delimitare la regione da intervalli e grafici di funzione. Si parla quindi di dominio semplice o normale rispetto alla variabile delimitabile da un intervallo.
Che cos'è il dominio di una frazione algebrica?
Il dominio (o insieme di definizione oppure insieme di esistenza) viene specificato come R-{ 1 } per dire che esso coincide con l'insieme dei numeri reali, escludendo 1.
Come si calcola ce?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Che cos'è il campo di esistenza in matematica?
è l'insieme dei numeri reali che in valore assoluto sono maggiori di o uguali a 1. L'utilizzo del termine campo per designare tale insieme non è formalmente coerente e può essere anche fuorviante: infatti, in generale il campo di esistenza non costituisce un campo in senso algebrico.
Come trovare il dominio di due funzioni?
Per riuscire a trovare il dominio di funzioni a due variabili, bisogna per prima cosa individuare le condizioni che consentono l'esistenza di f, le quali dipenderanno dalle funzioni elementari che definiscono sempre f; in secondo luogo, dovremo mettere a sistema le suddette condizioni per determinare il dominio.
Quanto vale la radice quadrata di 0?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Come si calcola il dominio di una potenza?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.