Cosa si intende per pedicure curativo?

Domanda di: Neri Fabbri  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (9 voti)

La procedura è molto simile a quella del pedicure estetico, ma con l'aggiunta del trattamento di calli e duroni. Grazie all'utilizzo di strumenti specifici, monouso e sterilizzati, rimuoviamo le ipercheratosi cutanee – o anche dette calli – con delicatezza, in modo da non generare fastidi o irritazioni della pelle.

Come si fa la pedicure curativa?

Il pedicure curativo invece consiste nel pediluvio in acqua tiepida, nel taglio e nella limatura delle unghie, ma in aggiunta al pedicure estetico prevede la rimozione di calli e duroni oppure il trattamento delle unghie incarnite, prima però che l'infiammazione diventi patologica.

Quanto costa una pedicure curativa?

La pedicure estetica costa circa 30 euro con smalto, e circa 60 euro con smalto permanente. Il pedicure curativo che si occupa del trattamento di inestetismi del piede ha in media un prezzo di 40 euro.

Che differenza c'è tra pedicure estetico è curativo?

Esistono molte similitudini, ma anche una sostanziale differenza fra la pedicure estetica e curativa. Nel primo caso viene sottoposto al trattamento un piede che non presenta nessuna problematica. Nel secondo caso invece sono presenti dei piccoli problemi che l'esperto può risolvere.

Quanto dura il pedicure curativo?

Ogni quanto effettuare un pedicure curativo.

Le abituali sedute durano mezz'ora e talvolta possono essere seguite da un massaggio che favorisca la circolazione del sangue e il rilassamento del piede.

Estetica Tutorial: Pedicure Curativa - duroni, onicomicosi, unghie incarnite