Cosa si intende per periodo di fatturazione?

Domanda di: Folco Lombardi  |  Ultimo aggiornamento: 7 dicembre 2023
Valutazione: 4.5/5 (69 voti)

Il periodo di riferimento della fattura (ossia il tempo intercorrente tra il primo e l'ultimo giorno a cui è si riferisce la fattura) deve essere coerente con la periodicità di fatturazione prevista per l'utente in base ai consumi annui.

Cosa vuol dire periodo di fatturazione?

Periodo di fatturazione: indica il bimestre di emissione della fattura. Tipologia di fatturazione: indica se la bolletta è in acconto o in conguaglio.

Che differenza c'è tra periodo di fatturazione è periodo di abbonamento?

Il periodo di fatturazione determina la frequenza con cui i clienti vengono fatturati: di solito, si tratta di un sistema di fatturazione annuale, trimestrale o mensile. Fatturazione e riscossione dei pagamenti: All'inizio di ogni periodo di fatturazione, il sistema di abbonamento genera una fattura per il cliente.

Come contare 12 giorni fattura elettronica?

il primo giorno del mese successivo: la fattura dovrà essere trasmessa al SdI entro dodici giorni, ma in questo caso l'IVA concorrerà alla liquidazione del mese successivo a quello delle prestazioni, in cui si riceverà il compenso.

Quanto tempo si ha per emettere una fattura?

Secondo la norma si può emettere una fattura entro il giorno 15 del mese successivo a quello di effettuazione dell'operazione di cessione di beni o prestazioni di servizi.

Cos’è la Fattura e Come Funziona | Economia Spiegata Facile