Chi sarà il prossimo re d'Inghilterra dopo William?

Domanda di: Joshua Mancini  |  Ultimo aggiornamento: 7 dicembre 2023
Valutazione: 4.4/5 (47 voti)

Carlo è l'erede al trono e nuovo Re d'Inghilterra.

Chi è il prossimo erede al trono inglese?

L'8 settembre 2022, all'età di 73 anni, il principe Carlo è diventato re Carlo III. Ecco alcune curiosità sulla sua vita, la sua famiglia e i suoi predecessori e le sfide che lo aspettano. Re Carlo si è preparato per la corona per tutta la vita. Ora, a 73 anni, quel momento è finalmente arrivato.

Chi viene dopo William?

Re Carlo III, la linea di successione spiegata da Luisa Ciuni: "Dopo Carlo c'è il Principe William, poi George di Galles, Charlotte Elizabeth Diana Mountbatten-Windsor, Louis Arthur Charles. Se dovesse accadere una catastrofe, passerebbe al Principe Harry".

Chi diventerà re dopo Carlo?

Chi è il prossimo in linea di successione dopo Carlo? Dopo Carlo c'è il figlio maggiore William, 40 anni, duca di Cambridge. Terzo è il figlio maggiore di William, il principe George, ha 9 anni, poi la principessa Charlotte, 7 anni, e il principe Louis, 4 anni.

Qual è il vero cognome della Regina Elisabetta?

Elisabetta II (nata Elizabeth Alexandra Mary; Londra, 21 aprile 1926 – Castello di Balmoral, 8 settembre 2022) è stata regina del Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord e degli altri reami del Commonwealth dal 6 febbraio 1952 all'8 settembre 2022.

Chi sarà il successore al trono dopo la Regina Elisabetta: Carlo III nuovo Re d’Inghilterra