Cosa si mette insieme al MuscoRil?

Domanda di: Erminio Rossi  |  Ultimo aggiornamento: 27 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (45 voti)

Alcuni specialisti continuano a prescrivere la somministrazione di tiocolchicoside fiale (Muscoril) associato a FANS iniettabili (di solito diclofenac o più spesso piroxicam) in un'unica iniezione.

A cosa servono Voltaren e MuscoRil insieme?

Voltaren e Muscoril

Da un punto di vista medico il razionale alla base di questa prescrizione è l'azione antinfiammatoria ed antidolorifica del diclofenac, associata a quella miorilassante di tiocolchicoside (in grado cioè di favorire il rilassamento del muscolo, spesso contratto a causa del dolore).

Come somministrare il MuscoRil?

Come usare MuscoRil

Questo medicinale deve essere somministrato tramite un'iniezione in un muscolo (uso intramuscolare). La dose raccomandata e massima è di 4 mg ogni 12 ore (cioè 8 mg al giorno). La durata del trattamento è limitata a 5 giorni consecutivi. Non superare le dosi raccomandate e la durata del trattamento.

Quante punture Voltaren MuscoRil?

04.2 Posologia e modo di somministrazione

La dose raccomandata e massima è di 8 mg ogni 12 ore (16 mg al giorno). La durata del trattamento è limitata a 7 giorni consecutivi. Per la forma intramuscolare: La dose raccomandata e massima è di 4 mg ogni 12 ore (8 mg al giorno).

Quanto ci mette a fare effetto una puntura di Voltaren e MuscoRil?

QUANTO DURA L'EFFETTO DEL VOLTAREN

Voltadvance inizia a combattere il dolore in meno di 20 minuti, in quanto agisce direttamente sulla causa del dolore, ovvero l'infiammazione.

Iniezioni 💉 (punture) al gluteo, DOVE SI FANNO❓Iniezione INTRAMUSCOLARE