Cosa si mette nel serbatoio dei tergicristalli?

Domanda di: Eliziario Cattaneo  |  Ultimo aggiornamento: 7 dicembre 2023
Valutazione: 4.6/5 (39 voti)

Se è infatti vero che si tratta "solo" di mettere dell'acqua in un serbatoio è altrettanto vero che, per evitare le incrostazioni dei condotti, è bene utilizzare acqua demineralizzata (acquistabile in qualsiasi supermercato a circa 20 centesimi di euro al litro) ed aggiungervi additivi detergenti e antigelo, il cui ...

Che liquido si usa per i tergicristalli?

Alcol denaturato.

Se si vive in zone con temperature estremamente rigide, si può valutare di aggiungere dell'alcool denaturato o isopropilico dal 70 al 99%. Bastano circa 60 ml d'alcool per litro d'acqua a diminuire decisamente il rischio di congelamento.

Cosa mettere nel serbatoio lavavetri auto?

Nella vaschetta tergicristalli va aggiunto un detergente per la pulizia dei vetri che si trova nei negozi specializzati. È piuttosto semplice trovare buoni detergenti lavavetri auto a prezzi convenienti che non fanno molta schiuma e non sono aggressivi.

Come preparare il liquido per i tergicristalli?

La soluzione, per creare un liquido tergivetri con detersivo per piatti e ammoniaca, è facile ed economica. Innanzitutto bisogna prendere una tanica pulita e riempirla con circa 4 litri d'acqua, versando poi un cucchiaio di sapone per i piatti. Il terzo passaggio consiste nell'aggiungere 120 millilitri di ammoniaca.

Quanto diluire liquido lavavetri?

USO: 250 ml di prodotto sono da diluire in massimo 3 litri d'acqua. Per una tanica da 5 lt utilizzare due flaconi da 250 ml.

Come rabboccare l'acqua dei tergicristalli