Cosa si mette nell'acqua per la pulizia del viso?

Domanda di: Ing. Ercole Longo  |  Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2023
Valutazione: 4.2/5 (38 voti)

Per rendere più efficace l'azione del vapore puoi aggiungere all'acqua un po' di bicarbonato, una bustina di camomilla o qualche goccia di olio essenziale (in quest'ultimo caso si consiglia l'olio di tea tree, che purifica la pelle).

Cosa mettere nell'acqua per la pulizia del viso?

Se hai la pelle grassa, ad esempio, prova a versare nella bacinella di acqua calda qualche goccia di olio di malaleuca dalle proprietà purificanti. Se hai la pelle sensibile è meglio calmarla con qualche bustina di camomilla. In caso di pelle secca aggiungi un po' di olio di oliva che servirà ad ammorbidirla.

Cosa mettere nell'acqua per aprire i pori?

La procedura è molto semplice: si porta un po' d'acqua a bollore, aggiungendo poi due cucchiaini di bicarbonato; dopo aver lasciato a riposare qualche minuto, ci si china sulla ciotola o sulla pentola coprendosi la testa con un asciugamano, a una distanza di circa 15-20 cm dalla superficie dell'acqua.

Cosa mettere nel vapore per il viso?

Le migliori erbe profumate per un bagno di vapore al viso

Menta: esercita un'azione rinfrescante e purificante soprattutto sulla pelle grassa, depurandola dal sebo in eccesso. Lavanda: ideale per le pelli grasse o miste, ha proprietà antivirali, antiossidanti e riequilibranti che aiutano a combattere le impurità.

Come fare una pulizia del viso fai da te?

Per ricapitolare, al fine di eseguire una pulizia viso fai da te in casa completa è fondamentale seguire 5 passaggi: detergere la pelle, dilatare i pori, applicare uno scrub e una maschera ad hoc per la propria cute e, infine, utilizzare una buona crema idratante o un siero viso per garantire una corretta idratazione.

PULIZIA DEL VISO Fatta in Casa | Tutti i passaggi per una pelle pulita e luminosa