Domanda di: Ausonio Sala | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 4.2/5
(14 voti)
Prima di applicarlo, è essenziale mettere l'ombretto sugli occhi, altrimenti copriresti l'eyeliner. Poi, quando hai già applicato l'ombretto sulle palpebre, scegli il colore dell'eyeliner che più ti si addice in base al tuo trucco, o semplicemente quello che più ti piace e delinea i tuoi occhi!
Uno strumento essenziale può essere il primer, un prodotto, solitamente in gel, il cui scopo è quello di fissare e far durare più a lungo il trucco sul viso. Oggi ne esistono di specifici per gli occhi; se volete applicare l'ombretto, non dimenticate le palpebre.
Basta aggiungere alcune gocce di Duraline all'ombra e mescolare bene. Successivamente, avrai bisogno di un pennello per ombretto in polvere. Un pennello per eyeliner sottile e angolato o un pennello angolato funziona meglio per creare una linea precisa.
L'eyeliner va messo quasi alla fine del trucco occhi, prima del mascara. Proprio per questo motivo bisogna essere molto precisi nell'applicazione per non rovinare il make-up fatto prima. Qualsiasi tipo tipo di eyeliner tu scelga, la tecnica è sempre la stessa.
Tirando appena la palpebra verso l'esterno, con un pennello a punta sottile, si applica poi l'ombretto più scuro dall'esterno verso l'interno dell'occhio. Le sfumature andrebbero sempre fatte verso l'interno per un effetto più definito.