Cosa si mette sotto il casco?

Domanda di: Dott. Vera Conti  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (24 voti)

Anche per quanto riguarda il sottocasco, la scelta del materiale migliore è una sola: il polipropilene. Questo innovativo tessuto infatti, nato in laboratorio per rispondere alle esigenze di sportivi e non solo, è perfetto per mantenere al caldo la testa senza farla sudare.

Cosa mettere sotto al casco?

Il sottocasco in cotone, o meglio in seta, è di sicuro la soluzione migliore per tenere i capelli in ordine e al riparo. Inoltre eviterà di sporcare l'imbottitura del casco (guarda qui come pulire e igienizzare il casco se ti serve) e si potrà lavare in pochi minuti.

Cosa si mettere sotto il casco da sci?

Non tutti i caschi da sci hanno una forma e un'imbottitura che garantisca protezione ai padiglioni auricolari, e non a tutti gli sciatori piace indossare una cuffia mentre si dilettano sulla neve. La soluzione, in questi casi, è semplice ed economica: basta comprare una fascia paraorecchie.

Come si indossa il casco?

Il casco dovrebbe essere indossato orizzontalmente a filo con le sopracciglia, così da non pendere sulla parte posteriore della testa. Il casco dovrebbe avere una perfetta aderenza ( assicurarsi di utilizzare la giusta dimensione dell'imbottitura) e le cinghie devono essere fissate sotto al mento.

Come indossare il casco per la bici?

Il casco si indossa lasciando lo spazio di 2 dita in orizzontale tra il frontalino, o il bordo anteriore, e l'attacco del naso: presa questa misura, poi si eseguono le conseguenti regolazioni, quella micrometrica e quella del cinturino.

SoloCaschi. Come si sceglie un casco!