Cosa si ottiene con la laminazione?

Domanda di: Ing. Claudia Coppola  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (12 voti)

La Laminazione Ciglia (Lash Lifting) è un trattamento estetico curativo avanzato che ha due principali funzionalità. La prima è di conferire curvatura e volume ed enfatizzare il colore delle ciglia. La seconda è nutrire e restituire corpo e spessore al pelo, creando una curvatura permanente.

Cosa si produce con la laminazione?

S'intende, con questo nome, un particolare processo di lavorazione dei metalli diretto a ottenere pezzi sagomati aventi sezioni trasversali relativamente piccole e lunghezze molto grandi (travi, rotaie, tubi, nastri, ecc.).

Quali sono i benefici della laminazione?

La laminazione capelli ha lo scopo di proteggere la chioma da tutti i fattori che potrebbero danneggiarla. Inoltre questo servizio agisce anche sui livelli di nutrimento e idratazione. Ecco perché è l'ideale per capelli danneggiati, crespi, spenti o con doppie punte.

Quali sono i prodotti finiti laminati?

Il laminato finito può essere un prodotto piano (lamiera) oppure un prodotto lungo (profilato). Nel primo caso i cilindri del laminatoio sono lisci; nel secondo sono sagomati in negativo e la sagoma è detta “calibro”.

Cosa contiene la laminazione?

In sostanza, la laminazione capelli viene eseguita proprio come quella delle ciglia. Il parrucchiere riveste i capelli con un mix di prodotti che includono oli, cheratina e gelatina, lasciando questo composto in posa.

Laminazione Ciglia - Fatti Vedere con occhi diversi