Cosa si perde con Windows 11?

Domanda di: Vania Sanna  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (23 voti)

Se aggiorni su un PC compatibile con Windows 11 (hai la notifica in Windows Update), non perderai nulla dei dati o programmi presenti. Se invece è un PC non compatibile, dovrai installare da zero il sistema, ed oltre ad avere un PC non supportato, perderai anche i programmi installati.

Cosa succede se si passa a Windows 11?

Se si procede con l'installazione Windows 11, il PC non sarà più supportato e non avrà diritto a ricevere gli aggiornamenti. I danni al PC per mancanza di compatibilità non sono coperti dalla garanzia del produttore.

Perché non passare a Windows 11?

Il problema è che Windows 11 richiede un TPM in versione 2.0, che in genere è incluso nelle macchine più recenti; quindi coloro che hanno un TPM in versione 1.2, ossia la precedente, non potranno installare Windows 11.

Cosa comporta passare da Windows 10 a 11?

Novità Windows 11

Anche il pannello di controllo è completamente rinnovato, così come le icone sul desktop, la schermata di visualizzazione attività e la ricerca Windows. Inoltre, dal punto di vista sonoro abbiamo un nuovo suono di avvio per Windows 11.

Qual è il migliore Windows 10 o Windows 11?

In breve, il verdetto è: sì, Windows 11 è in grado di assicurare prestazioni migliori in determinate situazioni, ma non si può certo parlare di una rivoluzione.

NON installare Windows 11!