Cosa si perde quando si cambia la SIM?

Domanda di: Brigitta Amato  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (34 voti)

Il cambio SIM comporta la perdita di tutti i dati in essa memorizzati (es: rubrica numeri telefonici, SIM, …). Quindi, nel caso sia possibile, è opportuno eseguire un backup dei dati prima di procedere con la sostituzione.

Cosa succede al telefono se cambio SIM?

Cambio SIM e Perdita dei Contatti

Il cambio di scheda sim potrebbe avere delle conseguenze per quanto riguarda i tuoi contatti in rubrica. La rubrica del tuo iPhone potrebbe perdere alcuni contatti che erano stati memorizzati sulla vecchia SIM.

Come cambiare SIM senza perdere i contatti?

Per fare ciò, ti suggerisco di installare Copy to SIM Card: un'applicazione gratuita che, come suggerisce abbastanza facilmente il nome, permette di copiare i contatti dalla memoria del telefono alla SIM.

Cosa succede a Whatsapp se cambio SIM?

La risposta è no. Le chat infatti vengono salvate nella memoria dello smartphone e quindi effettuare la portabilità verso un altro operatore o cambiare numero di telefono non comporta la cancellazione delle conversazioni.

Quali dati sono salvati sulla SIM?

Le carte SIM contengono il numero di cellulare, le informazioni sul corriere, le informazioni di fatturazione e la rubrica. Le carte SIM possono essere rimosse da un telefono e inserite in un altro telefono, in modo da non perdere i numeri di telefono e altri dati quando si passa a un nuovo telefono.

Un Pezzo di Plastica ha Cambiato il Mondo: Come Funziona una Scheda SIM